Pranzo della domenica alternativo! In realtà avevamo in sospeso un appuntamento al sushi con una coppia di amici, anche loro alle prese con la gestione di un neonato, per cui anche vedersi nelle ultime settimane è stato non poco problematico. Inoltre è iniziato il grande caldo, ed anche uscire all'ora di pranzo con abbigliamento che non sia costume da bagno, canotta e infradito è davvero un sacrificio.
Ma, quasi per intervento divino, il cielo ha accolto la supplica ed un banco nuvoloso ha decisamente reso meno sofferente il tragitto casa-ristorante. Il ristor Shibumi ha inaugurato circa un paio di mesi fa, non è la prima volta che abbiamo mangiato qui e siamo stati molto soddisfatti, tanto da ritornarci domenica a pranzo.
L'interno del ristorante è molto elegante e soprattutto pulito, inoltre la tecnologia ha fatto progressi anche qui ed il menù è completamente fruibile online e le ordinazioni avvengono esclusivamente tramite un'applicazione interna. Pochissimi minuti dalla nostra ordinazione ed ecco arrivare già i nostri piatti, sempre ordinati e accurati nella composizione, una piacevole vista che invoglia ancora di più l'appetito.
Ho imparato ad usare discretamente le bacchette di legno, prendere il cibo e intingerlo nella salsa di soia non è un'operazione semplici per chi è abituato ad utilizzare le posate, ma con in po' di esercizio ed impegno il risultato è decisamente buono. In tutto ciò i bambini hanno dormito, aiutandoci a godere appieno del nostro pranzo e soprattutto ci hanno concesso di chiacchierare un po' tranquillamente (non è mica scontato!).
Buon inizio settimana! 🥴