Durante la nostra vacanza nel Salento, abbiamo cenato presso la locanda Il re della Brace, situato nella piazzetta del piccolo centro storico di Pulsano, e impossibile da non vedere a causa della disposizione dei tavoli fin quasi a perdita d'occhio! Io e mia moglie siamo stati subito catturati in primis dal profumo che inebriava l'intero centro storico, e della vista di questa platea di clienti che si accalcava per un tavolo.
Gran parte dei clienti erano turisti, richiamati anch'essi dal profumo della carne. Noi abbiamo prenotato per il primo turno del giorno successivo, al nostro arrivo erano ancora in fase di allestimento dei tavoli, ma dopo un'intera giornata al mare, tornare a casa per cambiarci avrebbe significato far addormentare i bambini. Per cui, anche se un po' in anticipo, ci siamo presentati al nostro appuntamento.
La macelleria ha un banco davvero colmo di prelibatezze, ogni cliente sceglie la carne che desidera, e l'addetto alla brace provvede alla cottura sulle grandi piastre alle sue spalle. La qualità del cibo è davvero molto buona, inoltre cenare nel piccolo centro storico è stato anche suggestivo. Abbiamo anche pagato relativamente poco, 30 euro, considerando anche il contorno di verdure e le bibite.
Il personale inoltre è stato molto accogliente, gentile e sempre ben disposto. Siamo contenti di aver trascorso una giornata così!
P.S. ho dimenticato d'impostare il beneficiario! Uff!