Saltuariamente assieme ai colleghi ci fermiamo a pranzo da Chapeu un ristorante all'interno del centro commerciale che effettua servizio di ristorazione stile mensa, con menù personalizzabili ed una scontistica per i dipendenti che lavorano nelle aziende limitrofe o possessori di buoni pasto convenzionati. Purtroppo l'azienda in cui lavoro non ci fornisce di ticket per i pasti per cui il pranzo presso questo ristorante è una spesa personale ma la convenzione con l'azienda almeno ci permette di risparmiare un po'.
Ad esempio, un menù corposo con primo, secondo, contorno, frutta e acqua ha un costo di 11 euro, rispetto ai 14,50 standard. Io ho preferito un secondo+contorno, sempre con frutta e acqua ad un costo modico di 6,50 euro. Le porzioni sono abbondanti e il menù completo rischia davvero di farci addormentare nelle ore successive. Oggi ho preso merluzzo impanato con contorno di peperoni e zucchine, oltre al cestino della frutta.
Il mio pranzo è stato davvero squisito, la qualità del cibo è ottima ed infatti Chapeu è letteralmente preso d'assalto durante la pausa pranzo, con lunghe code e difficoltà anche a trovare posti a sedere.