Stinco di maiale cotto nella birra

in Olio di Balena10 months ago

Ieri sera ho cenato in un pub davvero eccezionale, le cui specialità erano due: birra e carne! Il nome del locale è Simple, ubicato nella zona portuale della città di Bisceglie, una location davvero suggestiva a pochi passi dal mare e dai pescherecci, l'odore della salsedine era anche accentuato da un caldo umido a tratti davvero fastidioso.

IMG_20240808_210856.jpg

IMG_20240808_210732.jpg

Il Simple dispone di un locale intero molto grande, ricco di vegetazione e ben organizzata. I clienti hanno iniziato subito a sistemarsi qua e là, per fortuna il nostro tavolo era prenotato altrimenti non avremmo trovato posti disponibili. Come detto la specialità del pub è la carne e un mio amico mi ha suggerito lo stinco di maiale cotto nella birra a fuoco lento.

Non ho mai mangiato carne cucinato in questo modo e la mia curiosità era davvero elevata. Lo stinco ha un peso minimo di 650 grammi, quindi una bella porzione, seppur bisogna considerare l'osso. La carne però è tenerissima, saporita, e la portata è servita con una ciotola contente una salsa di birra e miele! Davvero una prelibatezza per il gusto e per gli occhi!

Il costo sello stinco è di 15 euro, al di là del peso che spesso potrebbe essere anche maggiore di quello indicato. Il piatto è stato sufficiente per saziarmi quindi è davvero top! Ma che bontà! Sono sicuro che ci ritornerò, possibilmente quando la temperatura sarà più fresca perché il brodo caldo della carne mi ha comunque fatto sudare un po' 😁

Sort:  

!hiqvote

@trumpman, the HiQ Smart Bot has recognized your request (2/3) but the mana is too low. Try again later.

As a consolation, @trumpman gets !COFFEE from @hiq.redaktion.

For further questions, check out https://hiq-hive.com or join our Discord. And don't forget to vote HiQs fucking Witness! 😻

@tipu curate