You are viewing a single comment's thread from:

RE: cryptovalute in Italia, game-over

in Olio di Balena26 days ago (edited)

Francesco Narmenni ha sollevato la questione giorni fa sul suo canale. E una cara amica che amministra il cugino ha rilevato che qua tocca rimanere hodler a oltranza, il che a mio come al solito (im)modesto parere significa restare col cerino in mano (a meno di riuscire a emigrare in un paese crypto-friendly come le Filippine). A che serve avere accumulato finanche miliardi che non si possono nemmeno sfiorare? Ma niente da fare: è il difetto di tutti i paesi old-fashioned nostalgici e ancorati all'andazzo medievale. Se però il vero obiettivo sono i fondi pensioni&compagni,dati i chiari di luna che non permetteranno ai nati sin dal 1980 di vedere una pensione pubblica, mi aspetto un futuro in cui il 90% della popolazione sarà composta da accattoni. Se non ci si rimboccherà le maniche per trovare una via d'uscita.
!BEER

Sort:  

Ad un certo punto i vecchi passano a miglior vita, per cui quelli dopo una soluzione la trovano e senza avere quelli davanti che li possano bloccare.

Si spera però che i vecchi non passino a miglior vita in seguito ad anni, anni e anni di accattonaggio. Quindi forse che forse sarebbe di gran lunga preferibile non attendere quelli dopo...considerare che i nati nel 1980 hanno a oggi 44 anni. Tra poco più di 15 anni (dato che il 2024 è praticamente andato, oramai) o tra poco più di 20 (da un punto di vista politically correct la terza età inizia a 65 anni e non più a 60🤣), gli anziani saranno proprio loro. E temo che a causa delle pressioni dell'UE che vorrebbe vedere tutti i paesi membri a un'età pensionabile di 70 anni (nelle latine lande gli economisti vogliono la stessa cosa pena immani catastrofi), dubito fortemente che impieghino 16 anni o peggio 21 a mettere mano a ulteriori riforme dello schema ponzi pensionistico. Hive poteva davvero costituire un'alternativa, ma purtroppo quando chiedevo qua e là ma siete sicuri che poi il governo o il fisco di turno vi lascino godere la hivepensione? immaginavo un affare del genere. Ma non lo immaginavo così velocemente.

beh quelli degli anni ottanta di questo passo non diventeranno mai vecchi :) se gli alzano l'età di riferimento, young forever.

Diversamente giovani, secondo il politically correct che nel terzo millennio è tanto amato:
untitled.gif
Ma diciamo che nemmeno la generazione precedente se la passerà troppo egregiamente, tranne forse chi è nato tra il 1965 (quindi non più boomer o forse gli ultimi boomer) e il 1970 (ma forse qui sarei fin troppo generosa e dovrei dire entro il 1965) in mancanza di alternative (chi può permetterselo, dovrebbe vivere sulla falsariga di Francesco Narmenni, ma per chi non ha ereditato neppure somme modeste la vedo dura...