Vorrei provare a lanciare una rubrica a basso "parolaggio" (numero di parole) concentrandomi più su quello visivo del mio panel in TradingView. In linea di massima utilizzerò il time frame a quattro ore.
Parto con Bitcoin, che dal 24 marzo è entrato in un canale laterale tra 71 e 69k. Come si vede la parte superiore è stata testata già tre volte (escludendo uno spike del 27)
La parte sottostante invece è stata usata una volta sola, è possibile attendersi un nuovo appoggio tra oggi e il tre aprile, dove troverà ulteriore conferma dalla Media a 180 periodi (linea viola) che nel mese scorso ha offerto supporto in tre occasioni distinte.
Se dovesse esserci un panic sell, caricato dagli stop loss degli short seller, una probabile zona di stop panic sell è compresa tra 60 e 61k.
Il comportamento atteso è quello di una risalita fino a testare, e probabilmente bucare, la parte superiore della lateralizzazione sino a toccare una nuova zona di Breakout a 73,8K che rappresenta l'ATH
Da lì in poi mancano dati, quindi non sappiamo dove andrebbe a posizionarsi il nuovo stop. Usando fibonacci viene indicata una prima area 78K e una seconda a 82k.
Disclaimer
Le informazioni qui presenti hanno esclusivamente scopo informativo e non devono essere interpretate come sollecitazione al pubblico risparmio, né come incentivo a intraprendere operazioni di investimento o commercio. Pertanto, NON vengono forniti consigli finanziari né consulenza finanziaria. Le opinioni tecniche condivise hanno il solo scopo di formazione e informazione. La decisione finale riguardante ogni investimento è una scelta personale e individuale dell’Utente.
Posted from my blog: https://blog.tosolini.info/